HomeEventi • 31 ago 12

7 settembre: focus sulla vendemmia 2012

7 settembre: focus sulla vendemmia 2012

Si svolge venerdì 7 settembre 2012, alle ore 17.30, presso la sala convegni di Borgo Rocca Sveva, a Soave, il convegno “Focus on Vendemmia 2012. Uve di qualità per produrre i vini Custoza, Bardolino, Valpolicella, Colli Berici e Vicentini e Soave”, organizzato dalla sezione del Veneto occidentale di Assoenologi.
Il convegno sulle previsioni vendemmiali del 2012 prevede l’apertura con gli indirizzi di saluto di Luigino Bertolazzi, presidente Assoenologi sezione Veneto occidentale e successivamente l’apertura dei lavori con gli interventi di Attilio Carlesso, presidente della Cantina di Soave, Luigi Frigotto, assessore provinciale alle politiche agricole, Gianluca Fregolent, direttore dell’ufficio ICQRF di Conegliano Veneto, Guido Giacometti, direttore della società Siquria. Di seguito si terranno le relazioni sulla situazione nel Custoza e nel Bardolino a cura di Dulio Porro della Fondazione Edmund Mach San Michele all’Adige, sulla situazione nel Valpolicella a cura di Renzo Caobelli del Consorzio Tutela Vini Valpolicella, sulla situazione nei Colli Berici a cura di Mirko Trevisi di Collis – Veneto Wine Group e sulla situazione nel Soave a cura di Diego Tomasi del CRA Conegliano. Le previsioni nazionali di Assoenologi sulla vendemmia 2012 saranno presentate da Giuseppe Martelli, direttore nazionale di Assoenologi. Modera Lucio Bussi, giornalista del quotidiano L’Arena. La chiusura dei lavori è affidata a Luigino Bertolazzi, presidente Assoenologi sezione Veneto occidentale.

facebook twitter Pin It

psr regione

Iniziativa finanziata dal programma di Sviluppo Rurale per il veneto: 2007 / 2013 - Organismo responsabile dell’informazione: CONSORZIO TUTELA VINO CUSTOZA DOC - Autorità di gestione: Regione Veneto - Direzione Piani e Programmi del Settore Primario

Scroll to top