HomeEventi • 25 giu 13

Il Custoza per l’aperitivo del concerto di Fabrizio Bosso e Nina Zilli a Valeggio

Nina-Zilli-e-Fabrizio-Bosso-2013Venerdì 28 giugno, alle ore 21,30, in Piazza Carlo Alberto a Valeggio sul Mincio, speciale concerto con il trombettista Fabrizio Bosso e la splendida voce “vintage” di Nina Zilli intitolato “We love you”, un viaggio musicale per omaggiare il talento di Amy Winehouse e la sua ispirazione jazz’n soul formata dalle grandi voci della musica soul: da Nina Simone a Etta James, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Marvin Gaye e molti altri. Un viaggio attraverso la musica di Detroit, la Motown, l’r’n’b di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound. Il tutto rivisitato magistralmente in chiave jazz da Fabrizio Bosso accompagnato dalla voce di Nina Zilli.
Dopo essere stato suo ospite a Sanremo 2012 per interpretare il brano “Per Sempre” e aver condiviso con lei pochi mesi dopo l’esperienza televisiva di “Panariello non esiste”, Fabrizio Bosso ha deciso di coinvolgere Nina Zilli per realizzare un omaggio alle grandi voci del soul. Un’idea tenuta nel cassetto che ha visto la luce dopo aver conosciuto di persona l’estro e il talento della cantante piacentina.
La versatilità di Bosso è una delle sue virtù migliori e la scelta di Nina Zilli per accompagnarlo in questo percorso è stata pressoché immediata. Le sue esperienze internazionali in giovanissima età l’hanno resa un’artista libera dagli schemi, con una capacità di tramutarsi e di integrarsi. Una spigliatezza e una simpatia naturali ne completano il vulcanico talento.
Oltre ai classici del soul, il repertorio di “We love you, Jazz’n Soul” comprende anche degli standard jazz interpretati dalla tromba di Bosso e alcuni dei maggiori successi della Zilli.
Sul palco ci sarà un band di musicisti eccezionali, formata da elementi scelti per le qualità non solo tecniche e strumentali ma anche per l’approccio trasversale alla musica. Al pianoforte e alle tastiere Julian Oliver Mazzariello, alle chitarre Egidio Marchitelli, al basso e contrabbasso Marco Siniscalco e alla batteria Emanuele Smimmo.
Prima del concerto verrà offerto un aperitivo “doc” con una degustazione di Custoza e formaggio Monte Veronese. Il Consorzio di tutela del Custoza si presenta a Valeggio, nell’interpretazione di otto diverse cantine della zona, come aperitivo per gli appassionati della buona musica, in abbinamento al Monte Veronese dop, il formaggio fresco della montagna di Verona.
Il biglietto a posto unico costa 25 euro, esclusa la prevendita. I biglietti sono disponibili da Verona Box Office, presso la sede della Pro Loco di Valeggio e nei circuiti Unicredit e Ticketone,
Il concerto è organizzato da Box Office Live con la collaborazione e il contributo del Comune e della Pro Loco di Valeggio sul Mincio e dell’associazione Percorsi. Verona Folk 2013 è la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e da Regione Veneto – Rete Eventi Cultura. Per informazioni: tel. 045 8011 154

Tags: , ,

facebook twitter Pin It

psr regione

Iniziativa finanziata dal programma di Sviluppo Rurale per il veneto: 2007 / 2013 - Organismo responsabile dell’informazione: CONSORZIO TUTELA VINO CUSTOZA DOC - Autorità di gestione: Regione Veneto - Direzione Piani e Programmi del Settore Primario

Scroll to top