HomeEventi • 17 nov 13

Il Custoza Spumante tra le bollicine di Durello and Friends 2013

Immagine 2C’è anche il Custoza Spumante tra i vini protagonisti di “Durello & friends”, la rassegna del mondo delle bollicine organizzata a Soave, presso il Borgo Rocca Sveva della cantina di Soave, dal Consorzio di tutela del vino Lessini Durello il 22, 23 e 24 novembre 2013. A proporre in degustazione il Custoza Spumante è la Cantina di Castelnuovo del Garda.
“C’è voglia di novità e di originalità tra i consumatori – dice il Consorzio del Durello presentando la rassegna -, si cercano nuove espressioni territoriali e si rincorrono vitigni che non si sapeva potessero esprimersi bene anche nella spumantizzazione. Durello & Friends 2013 vuole rispondere a queste esigenze mettendo insieme in più momenti tutti gli ‘amici’ spumanti che sono caratterizzati da vitigni originali, coinvolgendo però territori e produttori che per dimensione e specificità produttiva rappresentino delle curiosità interessanti per completare un’ideale carta dei vini spumanti italiani e non solo…”
La tre giorni di Borgo Rocca Sveva prevede un intenso calendartio di incontri, eventi, confronti e degustazioni che vedranno il coinvolgimento diretto di produttori, sommelier, professionisti della ristorazione, comunicatori, ricercatori e tutti gli appassionati del mondo della bollicine.

Tags: , ,

facebook twitter Pin It

psr regione

Iniziativa finanziata dal programma di Sviluppo Rurale per il veneto: 2007 / 2013 - Organismo responsabile dell’informazione: CONSORZIO TUTELA VINO CUSTOZA DOC - Autorità di gestione: Regione Veneto - Direzione Piani e Programmi del Settore Primario

Scroll to top